settembre con il sole meno caldo,
settembre del ritorno al golfino di lana,
settembre di nuovi incontri per i bambini,
settembre di nuovi colori e di nuovi sapori.
Fin da quando ero bambina il mese di settembre è sempre stato uno dei mesi che mi piacciono di più, vicinissimo per preferenza al mese di dicembre. Da sempre è stato per me motivo di nuovi inizi, a cui pensavo sempre con entusiasmo e voglia di fare: prima la scuola che iniziava e mi dava soddisfazione come piccola alunna...
Poi, più grande, settembre era la fine del lavoro stagionale e il ritorno a ritmi più piacevoli....
Ancora in seguito, da quando sono insegnante, settembre è tempo di novità, di cambiamenti, di dubbi, anche, ma da affrontare con l'entusiasmo di sempre, nella convinzione di riuscire a fare tante cose.
Prima di iniziare il nuovo anno scolastico mi propongo sempre di riordinare tutto, di iniziare il nuovo periodo con tutte le cose a posto, per trovarmi facilitata poi.
Settembre: l'uva è quasi matura! |
Partirò forse dalla presentazione, che parlava del lavoro di quattro ragazze con la stessa passione, ma che ormai dovrà parlare solo della sottoscritta, perchè gli impegni sono davvero tanti e anche se riusciamo a trovarci per qualche caffè, in realtà non riusciamo a scrivere tutte sul blog. Infatti le cose sono da tempo un po' cambiate: Graziella scrive sul suo blog Con un filo, Barbara scrive con Ilaria su Briciole di Pollicino e Marisa è molto presa a causa dei suoi impegni famigliari.
Mi auguro che questa mia voglia di novità possa diventare occasione di nuovi incontri tra di noi e con tutte le amiche che abbiamo incontrato durante questa avventura, ed io continuerò a raccontarvene la storia, ma intanto credo sia giusto così...
Alla prossima
Lara
E io sono pronta a leggere ... Buon settembre!!!
RispondiEliminam.
Anch'io. Aspetto tutte le novità che vorrai raccontarci.
RispondiEliminaUna montagna di auguri per il tuo nuovo blog! a strappi, ma ti seguirò.
RispondiElimina