Esattamente 62 anni fa mia suocera e mio suocero si sono detti sì. Mi piace dire che è di sicuro un traguardo notevole, che domani andremo a festeggiare tutti insieme. Come fanno spesso le persone anziane, hanno continuato a dire di non volere niente di particolare e di voler solo festeggiare insieme. Anche se abbiamo pensato ad un regalo comune, volevo preparare qualcosa di carino per loro.
Per l'occasione ho fatto quindi imparare una breve filastrocca alla mia bimba (che ha imparato in soli due giorni) ed ho creato queste piccole "bomboniere" per i presenti.
Se vi state chiedendo dove siano, vi spiego che ogni primula andrà ai presenti e che sulle primule ci sarà solo il bastoncino( tipo quelli che mettono nelle fiorerie) con attaccato uno dei cuori che ho fatto all'uncinetto.
In realtà, se qualcuno avesse visto il mio Pinterest nella cartella del crochet nei giorni scorsi si sarebbe accorto che avevo salvato un sacco di cuori, di modelli e filati diversi. Poi una sera mi sono messa finalmente seduta ed ho cominciato, convinta di aver copiato il modello.
In realtà credo di aver messo insieme diversi modelli, prendendo di qua e di là, e di aver realizzato quelli che vedete.
Un semplice fiocchetto rosso e un campanellino e devo dire che il risultato mi piace abbastanza.
Ora sono curiosa di vedere la faccia dei presenti al pranzo di domani...
Per farle ho preparato un quadrato di punti alti e fori scambiati, a cui ho aggiunto due archi di due giri a punto alto e catenelle (per allargarmi) su due lati consecutivi della figura. Per spostarmi ho fatto dei punti bassi. Tutto intorno ho poi finito con un giro di punto basso. Il filo era il numero 5 che ha una buona consistenza, ma avevo provato anche a metterci un altro cuore in panno rosso, che però non mi soddisfaceva molto... (Marisa diceva che era più bello, ma chissà....)
Alla prossima e buona domenica.
Lara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
BERRETTI CALDI
Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...
-
In inglese si chiamano legwarmers e in italiano scaldamuscoli, ma lo scopo comune è quello principale di scaldare i muscoli durante un'a...
-
Come vi ho già raccontato , negli ultimi due anni ho sperimentato la possibilità di insegnare la tecnica dell’uncinetto a bambini di età c...
Lara, sei stata bravissima, quasi commovente. Tanti tanti auguri ai tuoi suoceri.
RispondiEliminache pensiero tenero...e che meraviglia di colori...
RispondiEliminaBellissima idea ed esecuzione perfetta, hai avuto un'idea fantastica per festeggiare i tuoi suoceri: tanti auguri a loro!!!
EliminaBuona giornata
Margherita
Che pensiero dolce!
RispondiEliminaSono stupendi, romantici e finissimi. Ely
RispondiEliminaChe bellissimo e dolce pensiero!!! tantissimi auguri ai suoceri!!!
RispondiEliminaMGrazia
Grazie a tutte: sono contenta che vi siano piaciuti. Anche ai nonni e ai parenti sono piaciuti molto, la festa è stata molto bella e di grande soddisfazione soprattutto per i festeggiati. Grazie Lara
RispondiElimina