Ebbene sì, ho finito il mio ultimo lavoro, ma non sono molto soddisfatta, stranamente per me.
In realtà questo che ora vi mostrerò doveva diventare un copri-cestino per il pane, che a sua volta nasceva da una piastrella verde che Marisa mi aveva lasciato. Le avevo prestato il cotone e l'uncinetto quando siamo andate a Deggia, aveva lavorato tutto il tempo in quel meraviglioso e rilassante posto e poi, a conclusione della giornata, restituendomi il tutto mi aveva detto" disfa pure tutto, tanto.... ".
Non sono di certo una che disfa così, tanto per fare e invece mi sono messa lì ed ho allargato prima la piastrella, poi ho fatto degli archi perchè prendesse la forma ovale, ho continuato con i colori cercando di abbinarli in modo allegro ed immaginavo il cestino del pane addobbato a festa.
"Certo", mi dicevo e lo dicevo pure a chi mi vedeva lavorarlo, "diventerà un copri-cestino del pane molto ricco, con tutti questi punti, non lo starò facendo troppo prezioso?"
Spesso quando sono stanca per lavorare con uncinetto o ferri mi metto al PC e vado ad ammirare la meravigliosa vetrina che è Pinterest. Lì si possono incontrare davvero tanti golfini fatti in questo modo, come aveva fatto Baby, partendo in modo circolare dalla schiena e dev'essermi nata lì l'idea di fare del mio lavoro un coprispalle per mia figlia.
Ora l'ho finito, certo, ma non mi sembra certo privo di particolari un tantino sbagliati, e se non mi convincerà del tutto lo aggiusterò e ne farò di nuovo un copri cestino.
Intanto però mia figlia ce l'ha sempre addosso, penso le piaccia....
Io ho imparato però che devo valutare meglio punti e misure anche all'uncinetto.
Alla prossima Lara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
BERRETTI CALDI
Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...
-
In inglese si chiamano legwarmers e in italiano scaldamuscoli, ma lo scopo comune è quello principale di scaldare i muscoli durante un'a...
-
Come vi ho già raccontato , negli ultimi due anni ho sperimentato la possibilità di insegnare la tecnica dell’uncinetto a bambini di età c...
Anche io se non sono soddisfatta disfo, modifico, ricomincio. Si vede però che la tua sorridente piccina è molto soddisfatta anche così!
RispondiEliminaQuello che hai fatto è un virtuosismo con l'uncinetto, iniziare un cestino per il pane e finire con un gilet per la piccola non è da tutti. Anche a me come a Blandina sembra che la piccola sia felice di indossare il suo gilet multicolor.
RispondiEliminabellissimo!!! complimenti!
RispondiEliminaMGrazia
La creatività non ha limiti! alla tua piccola come si vede, gli piace tantissimo, questo è quello che conta e sono contenta che un po' ho contribuito anch'io, ciao a presto.
RispondiElimina