L'avevo detto in un commento alle Pollicine che conosciamo, che avrei voluto portare i miei figli, ( i due più piccoli) al Castello di Bondone per sentire Barbara e Ilaria che ci leggevano le storie.
L'avevo detto... ma forse sembrava impossibile ( persino a me) riuscire a sistemare tutto, visto che la sera a cena avevo un po' di invitati, visto che forse eravamo di più, visto che...
Ma ce l'abbiamo fatta. Uno sguardo al panorama prima di sederci e poi...
VIA con una, due, tante storie, di principesse, di re, di bimbi impertinenti, lette dalle nostre ragazze con tanto entusiasmo, tanta passione e anche un pizzico di ironia.
Era bellissimo il naso di Pozia, ma anche il bitorzolo non scherzava...
Le storie (o meglio Barbara e Ilaria) sono riuscite a tenere col fiato sospeso una trentina di bambini di diverse età, davvero, che chiedevano ogni volta: " ancora una, per favore"...
Solo un bimbo di sette/ otto anni non era facile convincere a stare seduto dopo un'ora, e quando Barbara gli ha chiesto in gran segreto di cantare "Tanti auguri a te" ha risposto deciso: "No" nell'allegria generale.
La mia piccola ha capito che la dedica era per lei, ma era talmente imbarazzata da non riuscire a nasconderlo, di sicuro. Io ero ancora più commossa di lei ( una signora accanto a me mi guardava perché probabilmente non capiva tanta emozione) e la sorpresa è stata decisamente tanta.
Un regalo inaspettato, di sicuro, un coro di trenta bimbi che le fanno gli auguri, un regalo piacevole la giornata decisamente estiva e il panorama storico.
Abbiamo dato anche una veloce sbirciatina ad una mostra fotografica in una delle stanze e all'orto caratteristico sulla grande terrazza, senza tralasciare di vedere le armi ricostruite da un gruppo culturale della zona, i Lebrac.
Grazie Barbara e Ilaria e soprattutto complimenti per il lavoro svolto, che merita davvero un plauso per la costanza, la determinazione e la professionalità che ci mettete.
Alla prossima Lara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
BERRETTI CALDI
Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...
-
In inglese si chiamano legwarmers e in italiano scaldamuscoli, ma lo scopo comune è quello principale di scaldare i muscoli durante un'a...
-
Come vi ho già raccontato , negli ultimi due anni ho sperimentato la possibilità di insegnare la tecnica dell’uncinetto a bambini di età c...
Grazie Lara per essere riuscita a ritagliare un piccolo spazio per noi. Siamo contente di essere state "un regalo" per la tua bambina. Grazie per il post!
RispondiEliminaB&I
Brava Barbara e Ilaria! ^=^
RispondiElimina