Proprio nuova nuova non è, questa coperta semplice ma d'effetto, che la mia nonna materna ha lavorato con estrema pazienza e parsimonia. Mi è piaciuto fotografarla in montagna, dove avevo fotografato questa, per mettere in risalto l'abbinamento di colori, a volte un po' forte, che mia nonna ha pensato e realizzato per mia mamma.
Mia nonna, infatti, era una donna d'altri tempi, che aveva conosciuto la miseria e che sapeva dare il giusto valore alle cose. Ha dato forma a questa calda coperta mettendo insieme avanzi di lana che mia mamma le portava, quando andavamo a trovarla.
Il bordo in contrasto le dona, secondo me, un tono particolare e noi possiamo godere del suo calore ogni volta che ne abbiamo bisogno.
Inutile dirvi che sono orgogliosa di mostrarvi questa semplice creazione... ma spero possiate capire.
A presto Lara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
BERRETTI CALDI
Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...
-
In inglese si chiamano legwarmers e in italiano scaldamuscoli, ma lo scopo comune è quello principale di scaldare i muscoli durante un'a...
-
Come vi ho già raccontato , negli ultimi due anni ho sperimentato la possibilità di insegnare la tecnica dell’uncinetto a bambini di età c...
Ah, le nonne! Quanta nostalgia...
RispondiEliminaIl bordo è davvero particolare, la coperta si riconosce subito che è stata realizzata da una nonna, il riciclo ce l'avevano nel Dna.
RispondiEliminaAnche la mia nonna era brava, faceva degli splendidi centri all'uncinetto, quanti punti ci hanno donato!
RispondiEliminai primi esempi di riciclo creativo.... bellissima, colorata e sicuramente calda!!!!
RispondiEliminaMGrazia
Avevano un altro metro di valutazione, purché non andasse sprecato niente non importava che una cosa non fosse proprio bella. Magnifico il bordo, è uncinetto?
RispondiEliminaSì, siamo tutte d'accordo... il riciclo è stato primario in questa coperta... Il bordo è all'uncinetto in un punto che piacerebbe ricopiare anche a me. Grazie Lara
RispondiEliminaAnch'io ne ho una simile, del resto penso che fosse consuetudine di tutte le nostre nonne adoperarsi nella realizzazione di coperte a quadri con tutti i gomitoli a loro disposizione :)
RispondiEliminaSo beautiful and practical too! Everything old is becoming new again. What a great way to use up your yarn stash.
RispondiEliminaThanks for your comment... Lara
RispondiElimina