NOSTALGIA



Risultati immagini per zinnia fiore

Immagine presa dal web.

Nel linguaggio dei fiori la zinnia indica la nostalgia.

Qualcuno in questo periodo sembra avere già nostalgia del Natale e si è 

messo al lavoro per creare qualcosa di unico e meraviglioso.

Io, invece, ho un altro tipo di nostalgia, legata al blog e ai nostri 

incontri. Mi capita, a volte, di scoprire che qualcuno, cercando su 

Seurasaari, abbia trovato alcuni post in cui raccontavo di quando eravamo

in tante a trovarci per un knit-caffè. No, non tantissime, è vero, ma 

abbiamo incontrato diverse persone che hanno saputo apprezzare i 

nostri incontri. Abbiamo anche creato molto, in passato, perché vederci 

tutte al lavoro ci spingeva a fare sempre di più. Poi, però, la vita ci ha 

riservato periodi un po’ meno sereni, ci ha fatto incontrare altre amiche,

oppure ci ha chiesto di stare vicino a persone che avevano bisogno di noi.

Il nostro gruppo ha così perso un po’ di smalto, sono diminuiti gli 

incontri e anche le amiche che scrivevano commenti non scrivono più da

un pezzo. Probabilmente Facebook, più veloce e immediato, ha preso il 

sopravvento e così gli ultimi post dei blog che seguivo sono lontani nel 

tempo. 

Risultati immagini per girasole fiore
Immagine presa dal web.

Nel linguaggio dei fiori il girasole indica allegria e gioia


Quello che non è mai cambiato è la mia voglia di fare con le 

mani, di far passare fili colorati tra le mie dita, che sia per fare 

catenelle all’uncinetto o per fare una maglia ai ferri, che sia per far 

scorrere un ago tra minuscoli quadratini o per creare forme inaspettate.

Insomma, sono nostalgica, lo so, ma so anche che tutto quello che 

potete leggere tra le pagine di questo blog fa parte della mia strada

e mi ha arricchito di emozioni, di gioia, di positività. Grazie a tutte.

P.S. E’ solo un momento di nostalgia, non smetterò di fare e di 

mostrarvi i miei lavori.

Oggi ho cucinato, domani potrei fare altro.

Alla prossima.

Lara.

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita anche a me di vedere i vari blog in silenzio ,meno attivi e mi dispiace moltissimo , penso che molti preferiscono FB per la velocità e immediatezza, io controllo sempre i post dei blog che seguo ,non sempre commento perché non sempre so cosa scrivere , è un semplice " bellissimo" ad un lavoro mi sembra banale anche se è ciò che penso .
      Alcune volte invece commento però capita che non sempre io riceva risposta o una visita
      L'importante è che la voglia di creare non passi mai.
      Aspetto i tuoi prossimi post

      Elimina
    2. Hai capito esattamente cosa volevo dire, ma forse quando scriviamo qualcosa abbiamo bisogno di commenti, anche se banali. A presto.

      Elimina
  2. Il mondo blog...è meno veloce...ma molto più profondo...dove ci incontriamo con le.nostre foto e parole...i nostri lavori...sono stata un pi lontana da lui...ma devo impegnarmi a passare più spesso!!
    Intanto invito te a passare nel mio blog per festeggiare il suo compleanno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò molto volentieri. Auguri a te e al Blog ...

      Elimina
  3. Anche io ho queste forme di nostalgia...

    RispondiElimina
  4. Però ci riprendiamo, vero? Io sono positiva, secondo me si tornerà un po' indietro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ho già creato, per scrivere di nuovo presto... Anch'io sono positiva....

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest