GIRASOLE



Buongiorno a tutti. 


Oggi voglio raccontarvi una storia iniziata circa due mesi fa, quando a scuola abbiamo organizzato il pomeriggio del girasole.


In quell’ occasione ogni bambino ha ricevuto un seme di questo bellissimo fiore che avrebbe potuto far crescere per godersene la bellezza. Un bambino, infatti, aveva chiesto di poterli condividere con tutti, dopo che per due stagioni era riuscito a incrementare il raccolto da alcuni semini ricevuti durante un’uscita con la classe.


Sono tornata a casa anch’io con tre semini, li ho messi in terra e dopo pochi giorni ho potuto fotografarli subito dopo aver fatto capolino dalla terra bagnata.


Avevo intenzione di fotografare ogni momento della crescita fino alla fioritura, ma ad un certo punto le piantine hanno perso vigore, si sono piegate su se stesse e sono ingiallite.


So benissimo che con le piante ci vuole tanta pazienza ma mi è dispiaciuto molto vedere che le mie piantine non hanno avuto fortuna.


Ho pensato di acquistare un vasetto di girasole già cresciuto, ma non sarebbe stata la stessa cosa.
Così ho preso del cotone, alcuni pezzi di metallo da riciclare, un uncinetto ed ho inventato questi girasoli.


Mi sembrano carini ma non esageratamente precisi. La prossima volta cercherò di farli meglio, intanto li indosserò io.


Alla prossima.


Lara.






Nessun commento:

Posta un commento

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest