ALTA QUOTA


Ci sono dei regali speciali che solo la natura sa farci, soprattutto quando ti

sembra impossibile poter avere sorprese positive.

Per spiegare questa mia affermazione vi racconto che ieri, avendo tempo

di andare in un posto in alta quota che si trova sopra il nostro paese, ci

sono andata con mio marito. La strada è formata da tante curve, che non

sapevamo ancora se si erano liberate completamente dalla neve. Ad un 

certo punto, quando eravamo ormai in quota, abbiamo girato dietro una 

curva e si è aperto… un nuovo mondo.


A prima vista ci sembrava una spolverata di neve appena caduta, ma 

avvicinandoci abbiamo potuto capire che quella distesa di petali bianchi 

erano quelli dei crocus che dopo la neve avevano fatto capolino per farsi 

baciare dai raggi del sole.


Era impossibile anche solo immaginare quanti fossero: era come guardare 

le stelle in cielo in una notte serena…

La macchina fotografica che avevo portato, purtroppo, era quella piccola 

digitale, ma in quel momento avrei desiderato averne tra le mani una più 

grande, che potesse cogliere appieno tutta la bellezza di quei meravigliosi

fiori.



Il nostro cane si è divertito un sacco a correre come un pazzo tra queste 

distese, a gettarsi con le zampe tra le gelide acque delle piccole pozze che

si trovano là, a sdraiarsi sopra gli ultimi mucchi di neve per giocarci.


Più in basso, vicino alla strada, il nostro sguardo è stato catturato da questi

fiori cresciuti su quello che era rimasto di un grosso albero tagliato.

Tutto quello che abbiamo visto era un’immagine mozzafiato.

Mi piace pensare che anche mio cugino fosse lassù, sopra di me, per 

vedere meglio lo spettacolo. Ora lui può vedere tutte le cime delle 

montagne e di ognuna vedere gli spettacoli più belli.


Alla prossima.

Lara.





4 commenti:

  1. È proprio lì in alta quota che io vedo ,sento ...e penso il dopo vita terrena...e l'Immenso...
    Che Meraviglia!!!...È proprio Lui..
    .🙋

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. anch'io a volte penso che lui possa essere su che ci guarda....ma poi spero di no perchè avrebbe cosi tanta voglia di tornare con noi ,che l'idea mi fà stare male

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest