Certo,
avete ragione, non se ne poteva più di vedere sempre e solo la crema di fagiolino rosso, ma una serie di inconvenienti, tipo il PC fuori uso e altri impegni, non mi hanno permesso di scrivere nessun post.
Ora finalmente ho trovato un po' di tempo e così vi mostro una delle creazioni che ho ultimato in questi giorni. A dir la verità è stato molto piacevole terminare questo lavoro perché continuavo a ripetermi che per la prima volta avevo terminato una copertina prima che nascesse il bambino a cui era destinata.
Eccola, come un dolcetto zuccherato, in un barattolo un po' natalizio,
ma eccola ancora mentre la stavo realizzando....
e mentre era ancora lontana dall'essere ultimata...
Mi piacevano molto i colori, soprattutto perché il verde non era il solito baby, ma un verde salvia molto particolare.
Ho iniziato con l'idea di fare delle fasce regolari, ma non fa parte di me essere troppo regolare, come potreste aver già capito, soprattutto quando posso dar sfogo alla mia creatività.
Ho cercato comunque di pensare ad una copertina neutra, da poter usare anche per una bimba, ma il fatto che era destinata ad un bimbo mi ha fatto aggiungere un po' di azzurro, che comunque va sempre bene.
Misura senza tirare 60 cm x 75 cm e penso possa andare bene per avvolgerci il bimbo in braccio o per coprirlo nella sua carrozzina o nella culla. La lana è per il 70 per cento pura e l'ho lavorata con i ferri numero 5.
E' a parer mio molto morbida, ma non ho usato gli 8 gomitoli che avevo acquistato, bensì uno per colore più un po' di bianco e di verde in più, ma solo perché non ho fatto fasce regolari.
Anche
mio figlio in questa foto ha approvato… o scherzava?
Alla
prossima
Lara
E' molto carina, in ogni riga vedo un attimo di calma che ti sei saputa ritagliare nelle tue giornate intense e faticose. Sei stata molto brava.
RispondiEliminaIn questo periodo trovo le tue parole davvero azzeccate... ma da buona positiva so che presto cambierà... A presto. Lara
RispondiEliminabella mi piace il punto e anche i colori.......brava!!!
RispondiEliminaI colori sono quelli di un gelato... e il punto è divertentissimo. Lo voglio rifare presto. Lara
RispondiEliminaAnche io ho avuto problemi con il pc (non riuscivo a caricare le foto. Bravissima !!!! Un lavoro coloratissimo in questi giorni tanto grigi.....particolare ed originale anche il punto
RispondiEliminabuona serata
Lasciamo perdere il PC.... Vi racconterò presto come sono messa. E' vero: la copertina potrà colorare questo inverno...
EliminaChe bel punto!
RispondiEliminaSe ti piace cercalo fra i tutorial... Grazie della visita...
EliminaAnche Peppa pig e' contenta di stare sopra questa bella copertina... complimenti!
RispondiEliminaQuella Peppa Pig è sempre contenta....
Eliminache bella questa copertina hai scelto dei bei colori..... stanno bene insieme, è allegra e insolita brava..... mi piacerebbe sapere che punto è?
RispondiEliminaIl punto non è difficile: cercherò di metterlo fra i tutorial..
Eliminabella la copertina, e bello anche il punto che probabilmente è uno di quelli che io non riuscirò mai a fare. ma dove lo trovi il tempo?
RispondiEliminaCara Cati, sono sicura che anche tu riusciresti a fare questo punto... Il tempo? E' una necessità: non riesco a fare a meno di trovarlo per lavorare a maglia... Grazie della visita. Lara
RispondiElimina