Quando vi ho raccontato di questa passeggiata vi ho accennato anche a quattro punti a uncinetto che avevo fatto sul posto, stesa sotto il sole sulla coperta da pic-nic.
Ecco allora arrivato il momento di mostrarvi il mio piccolo lavoretto.
Avevo preso con me il cotone grosso di colore giallo dorato che avevo usato per la coroncina di mia figlia e come al solito sono partita dal cerchio con alcune maglie alte.
Un giro dopo l'altro, proprio perchè mi risulta difficile stare con le mani in mano, ho formato un piccolo centrino e ci ho messo un cordoncino fatto di semplice catenella.
Arrivata a casa ho provato a metterlo su uno dei vasi di marmellata che avevo appena fatto bollire per la conservazione: ci stava a pennello.
La marmellata del vaso piccolo è passata mentre l'altra ha i pezzi interi: ho provato le due versioni, dipende dai gusti. |
In seguito mi ha detto che la marmellata era buona e spero abbia potuto apprezzare anche il copri-barattolo, in qualche modo particolare.
In ogni caso mi sono divertita a fare e a regalare e l'intenzione solita di farne tanti altri è leggermente svanita quando mi sono messa a ridipingere e ripulire casa con mio marito. Altri giorni, altri progetti e allora
alla prossima.
Lara
Brava Lara, due regali fatti con le tue mani, marmellata di fragole ...ottima....e lavoro all'uncinetto, come possono non essere apprezzati.....
RispondiElimina