Intanto vi voglio far vedere queste tre magliettine che avevo confezionato per il mio primo figlio, quando aveva forse un anno.
In seguito le ho messe agli altri due figli, anche se un maschietto e una femminuccia, perché mi sembravano davvero unisex...
A righe con gettati rossa e gialla... |
Trecce e grana di riso lavorati con i ferri 2,5... |
Eppure se ci ripenso, ricordo che all'epoca tutti (forse) portavano magliette così, ma il mio mi sembrava il più colorato e solare... (cuore di mamma)di tutti.
A rigoni bianchi e verdi e punti fantasia... |
I punti e i modelli erano come al solito nati dal mio gusto del momento e dalla creatività del momento, come tanti dei lavori che ho fatto.
Avevo molto tempo per lavorare, soprattutto la sera, e per il mio piccolo (allora piccolo, perché poi...) avevo fatto davvero tante cose sia in lana che in cotone, ma ero riuscita a farne anche per me...
Ho riposto tempo fa questi lavori in uno scatolone con la scritta: "piccoli" ma spero di poterli tirar fuori ancora tutti per darli a qualche famigliare in attesa di nuove nascite: infatti ho cugini e cugine, nipoti, e altri parenti che potrebbero usarle ancora ed apprezzare il mio lavoro. Chissà!?!
Alla prossima Lara
Davvero belle queste magliette vintage, in quella gialla e rossa traforata si intuisce un forte desiderio di ampliare la famiglia con una femminuccia.
RispondiEliminaDolcissimi ricordi...
RispondiEliminaTramandare i golfini in famiglia è una cosa che noi abbiamo sempre fatto con i nostri figli e adesso incominciamo con i pronipoti, la trovo una cosa tenerissima, ogni maglioncino con il passaggio trasporta ricordi, sogni e coccole ed è un modo per non dimenticare nulla! Auguri.
RispondiEliminaSe non sai a chi darle, mettile via per i figli dei tuoi figli, anche la mia bimba ha indossato e indossa tuttora dei miei vestiti, devo dire che mi piace molto...
RispondiEliminabellissimi maglioncini, ancora attuali!!!!
RispondiEliminaMGrazia