UN PO' DI RICAMO...


Tra i molti progetti che volevo iniziare e portare a termine c’era anche questa semplicissima bavaglina ricamata e dedicata ad un piccolo nuovo arrivato.

Mi piace alternare qualche volta tipi diversi di lavori a mano, uncinetto, lavoro a maglia, ricamo, forse perché in questo modo cambiano i risultati e il tempo necessario per terminarli.

In ogni caso trovo anche che una bavaglina, che forse servirà per le prime pappe, su cui sia ricamato il nome del bambino sia così personale da diventare speciale, perché ogni punto, ogni lettera, ogni cambio di colore sono fatti pensando proprio al bimbo in questione e naturalmente alla sua mamma.
 
Credo e spero che questo piccolo lavoretto accompagni il piccolo per molto tempo, anche se così semplice, perché dopo aver cercato uno schema adatto per un’ora, alla fine ho scelto di inventarlo, così come si può scrivere su un foglio…

L’orsetto rende sempre dolce ogni momento in cui si trovi un bimbo…

Tutto qui.

Alla prossima.

Lara.

 

FACILE FACILE


Il lavoro di cui vi sto per parlare è di quelli davvero semplici, senza complicazioni, senza alcuna ricerca di elementi contorti.
 
Avevo deciso di regalare una tovaglia a mia cognata che festeggiava un anniversario. Da tempo diceva di aver bisogno di una tovaglia grande, per due tavoli messi insieme, e allora ho pensato di fargliela avere.
 
Ho comprato la tela ed ho deciso di fare a mano il bordo di finitura: semplice, semplice, solo un giro intorno di catenelle alternate ad un punto basso ogni tre punti, che scendeva nel tessuto.

 
L’unica cosa particolare di questa tovaglia era la dimensione della lunghezza che è di quattro metri.
 
Ora spero che questo lavoro, appoggiato sul tavolone, possa accogliere tutti i numerosi ospiti della casa in questione, vederli gustare piatti gustosi, sentire le loro risate, le loro canzoni e durare per un bel po’, anche se semplice semplice.

Alla prossima.

Lara.

ORECCHINI


Mi viene proprio voglia di dire “finalmente” perché dopo un po’ di tempo riesco a trovare il tempo di scrivere di un mio piccolo lavoro, fatto con questo caldo, quando è difficile lavorare a grossi progetti e risulta più comodo fare qualcosa di piccolo.

Ecco allora due paia di orecchini e una collana estiva dello stesso colore, che ho completato con piccole perline in tinta che infilate con molta pazienza prima di fare il primo punto catenella.
 

Tutti e tre sono nati dalla mia idea che una volta cominciato il lavoro, una volta fatta la prima catenella, appunto, si possono unire forme diverse per creare qualcosa di piacevole.

Ecco allora gli orecchini spigolosi
 

e quelli arrotondati,
 

come la collana.
 
Vorrei farvi notare il particolare effetto creato dalle perline infilate nel cotone, che danno consistenza all’insieme.
 
Tutto qui, oggetti semplicissimi per questa estate caldissima.

A presto.

Lara.

VAL DAONE


Solo oggi, dopo qualche giorno, riesco a raccontarvi della nostra camminata in montagna in Val di Daone, a pochi chilometri da casa, nella bella e calda giornata di domenica scorsa.

 
Siamo partiti un po’ tardi e la meta era il rifugio in fondo alla Val di Fumo, ma essendocela presa con molta, moltissima calma, non ci siamo arrivati. Abbiamo trovato un posto sul fiume che sembrava proprio una spiaggetta sul mare.
 
L’acqua era gelida, come si può immaginare, ma la sabbia di granito era calda e piacevole.
 
Panini, bibite e cioccolata, che non manca mai, sono stati il nostro pranzo, prima di fare un bel po’ di fotografie e ripartire verso casa.
 
La miriade di tipi di fiori che si possono trovare in montagna mi stupisce sempre, anche per la forza con cui crescono ovunque, sui sassi, tra l’erba, ma anche in posti dove la terra è così poca che sembra impossibile che possano crescere lì.
 
I panorami che si possono ammirare aprono davvero il cuore e la mente e ritornando a casa ci si sente alleggeriti, scaricati di tutte le tensioni.
 
E’ sempre bello camminare in mezzo alla natura, chiacchierare e ridere di tutto, scherzare, e condividere la stanchezza alla fine.

Alla prossima.

Lara.

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest